Storia


PlayLIne insiste nell’area industriale di Melito, in provincia di Napoli ,dal 1976 con una superficie di oltre 5.000 Mq.

La parte dell’azienda  dedicata agli uffici, ricevimento piano terra, uffici amministrativo e commerciale realizzati su disegno dell’architetto Riccardo Dalisi al primo piano, mentre il secondo piano è dedicato ad uno Show Room riservato esclusivamente su invito agli agenti ed ai nostri rivenditori, che viene allestito di volta in volta con le ultime novità aziendali. Lo stabile è interamente utilizzato dalla società SCEP SRL per la produzione di salotti, divani, trasformabili e letti la quale si presenta sul mercato come licenzataria del marchio PlayLine. La società SCEP SRL da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti dal 2001 ha certificato il processo produttivo con il sistema qualità Vison 2000. La società Scep srl distribuisce la propria produzione con il marchio PlayLine che raccoglie tutta la collezione di prestigio dell’azienda, con i divani disegnati dai più famosi architetti del settore, che hanno collaborato per un approfondito studio sul design, sul comfort, sulla modularità, sulla componibilità e sui cinematismi che caratterizzano alcuni prodotti. Le filosofie progettuali di vari architetti sono molto diverse l’uno dall’altro e si distinguono sia nel disegno che nei contenuti, pertanto ogni divano è stato caratterizzato nelle linee particolari dal proprio design. Tra i designers annovera: Isao Hosoe, Riccardo Dalisi, Alessandro Mendini, Michele De Lucchi, Andrea Branzi, Stefano Giovannoni, Silvio De Ponte, Giovanni Lauda, Franco Raggi, Giuseppe D’Amore, Anna Gili, Maria Christina Hamel, Studio Poiesis. La società Scep Srl negli anni ha acquisito tanta esperienza nel mondo del design ed avendo a disposizione superfici produttive sufficienti per ampliare la proposta commerciale ha profuso tante energie per creare collezioni frutto della sua esperienza. Una nuova linea per proporre al mercato un ottimo prodotto, dal rapporto qualità prezzo eccezionale, con un ampia gamma di modelli, tra salotti classici e moderni, salotti componibili ad angolo, trasformabili e doppioletto, letti e lettini, ottenendo già ottimi risultati sul mercato nazionale, grazie anche alla razionalizzazione dei cataloghi che sono stati divisi per aree di gusto, ubicazione e ambiente.



Manifestazioni aziendali


Costante partecipazione alle mostre culturali e alle fiere di settore, preferendo tra quest’ultime il Salone del Mobile di Milano, come fiera internazionale del settore, alla quale espone con continuità i suoi prodotti dal 1986. La società Scep srl con il marchio PlayLine è una delle poche aziende ad essere stata scelta a rappresentare il design Italiano nel mondo, esponendo i suoi prodotti al Going Home a New Orleans al Contemporary Art Centre a Orlando, all’Art Of Living a New York , al Chicago

Design ed ottenendo pubbliredazionali sulle riviste più importanti del mondo.